PROFILO
L’Unitrat S.r.l. nasce nel 1976 e si specializza nel settore dei trattamenti termici dei metalli, offrendo ai suoi oltre mille clienti servizi efficienti e studiati secondo le esigenze.
Su una superficie complessiva di 20.000 mq, l’azienda lavora materiali quali ghisa, ferro, acciaio inossidabile e alluminio, condividendo la propria esperienza tecnica nella ricerca di soluzioni innovative.
Trattamenti termochimici, analisi metallografiche e consulenze di supporto alla progettazione sono gli ambiti su cui l’Unitrat ha maggiormente investito, nell’ottica di un rinnovamento continuo capace di renderla preparata e competitiva rispetto alle richieste del mercato.
Da sempre convinta che i risultati non dipendano solo dagli investimenti, ma soprattutto dalle persone, l’azienda ha formato professionalmente i propri dipendenti, instaurando anche con clienti e fornitori rapporti basati sulla fiducia e sul senso di comune responsabilità.
L’esperienza maturata negli anni nel settore dei trattamenti termici dei metalli e l’importanza attribuita alla ricerca, allo sviluppo e alla qualità hanno fatto sì che l’Unitrat abbia contribuito alla crescita di molte aziende fornendo la propria esperienza nel settore dell'acciaio, dalla progettazione all'impiego, dall'usura alle anomalie evidenziate durante il funzionamento.
Unitrat è specializzata nelle lavorazioni di cementazione e carbonitrurazione in atmosfera, nitrurazione morbia e gassosa, bonifica grezza ed in atmosfera, normalizzazione, tempra stampi, tempra induzione alta e media frequenza, analisi chimica e metallografica e consulenza..
Struttura
- Superficie totale: 20000 mq
- Superficie coperta: 3800 mq
- Uffici amministrativi: 500mq
- Laboratori: 100 mq
- Magazzino: 500 mq
- Produzione: 3000mq
- Uffici Produzione e Servizi: 300 mq